░░░░░░░░░░░░░░░░░ ░░░░░▀▄░░░▄▀░░░░░ ░░░░▄█▀███▀█▄░░░░ ░░░█▀███████▀█░░░ ░░░█░█▀▀▀▀▀█░█░░░ ░░░░░░▀▀░▀▀░░░░░░ ░░░░░░░░░░░░░░░░░ Hello source traveller !

IL PROCESSO

1. INCONTRO INIZIALE

    Visito il tuo giardino gratis e ne discutiamo insieme il potenziale, problematiche, idee e aspirazioni. Il mio obiettivo sarà capire cosa hai in mente esattamente.

2. QUESTIONARIO

    Ti chiedo di compilare un breve questionario. Le tue risposte mi aiuteranno a capire l’uso attuale e le future ambizioni del giardino, piccolo o grande che sia. Seguirà quindi un preventivo per il disegno e/o consulenza.

3. RILIEVO E ANALISI

    Seguono sopralluoghi dove stimo e disegno tutti gli elementi rilevanti (piante presenti, terreno, irrigazione, ecc). A seconda della dimensione del giardino, il rilievo planimetrico può essere restituito da me o da un rilevatore specializzato.

4. PIANO DI DISEGNO

    Sviluppo un concept del tuo nuovo giardino. Il fine è renderti chiare le mie intenzioni di progetto prima che il lavoro pratico abbia inizio.

5. MASTER PLAN

    Sviluppo quindi un master plan del tuo giardino con tutte le specifiche necessarie di costruzione, piantumazione, tempistiche e altro se necessario o richiesto. Il master plan può consistere in una planimetria, sezioni e/o documenti scritti.

6. DIREZIONE

    Nel corso degli anni, ho lavorato come e a stretto contatto con giardinieri, rilevatori, consulenti e disegnatori. Se necessario, posso fornire consulenza diretta o lavorare con altri professionisti per la creazione del tuo giardino.

7. MANUTENZIONE

    Una volta che il giardino è completato, continuerò se richiesto a seguirne lo sviluppo. Potrò consigliare i giusti professionisti per materiali, piante e manutenzione o redigere piani di gestione nel tempo.